Al Palacarrara arriva il “Beat to Time”: una due giorni di sola danza

0

Un evento sportivo che sicuramente avrà tanto da dire.
Il 27 e 28 dicembre, al Palacarrara di Pistoia,  va in scena la prima edizione di Beat to Time, un evento organizzato da CSEN Regionale Toscana in collaborazione con l’Accademia del Teatro Manzoni di Firenze, Dance Performance ASD e Gate 7 Dance Studio ASD di Firenze.

Una due giorni che ha come obiettivo far conoscere la urban dance in tutte le sue sfaccettature: una disciplina che nella cultura Hip Hop fa da apripista per la promozione e l’insegnamento, ma che vuole anche affermare la sua importanza nell’evoluzione della danza moderna, verso la quale ha avuto un’influenza artistica notevole, ispirando molte generazioni di danzatori e non solo.

L’evento si apre il 27 dicembre con cinque workshop di Hip Hop, House e Contemporary Urban, con a seguire delle battle 1vs1 tra ballerini. Il tutto allestito sotto gli occhi di insegnanti professionisti e del direttore artistico JC Kpamenan. Saranno quindi presenti anche il sano agonismo e la competizione, che rendono questo un evento irrinunciabile per gli amanti di queste discipline, mentre per chi invece ancora non conosce il mondo dell’Hip Hop, ha l’occasione di divertirsi e farsi un’idea di quanto la danza moderna abbia da offrire.

Il giorno successivo verranno effettuati altri cinque workshop, questa volta di Hip Hop, Contaminazione e Hip Hop Coreography, con al termine dell’evento e delle premiazioni l’allestimento di un Gala con djset.

Gli atleti che negli scontri diretti primeggeranno riceveranno montepremi, trofei e attestati di partecipazione, ma soprattutto saranno assegnate borse di studio per eventi nazionali e internazionali, oltre che per vari corsi di formazione. Chi inoltre spiccherà in modo meritevole su tutti potrebbe essere inserito in attività lavorative e accademiche, a dimostrazione di quanto questa possa essere un’occasione unica per realizzare i propri obiettivi.

L’evento è rivolto a tutti gli affiliati CSEN del territorio nazionale. Per gli atleti non iscritti che volessero partecipare è possibile chiedere il tesseramento alla mail csentoscana@gmail.com

Le iscrizioni per i singoli workshop termineranno il 23.12.2021, mentre per il pacchetto Free Entrance (comprendente tutte le lezioni sui due giorni) il termine ultimo è il 21.12.2021.

Per chi fosse interessato e avere informazioni sull’evento e le modalità di iscrizione contattare l’indirizzo email streetdancecsen@gmail.com oppure i numeri di telefono 3207438613 / 3475829155

Insomma, non c’è alcun motivo per cui non partecipare: un evento come questo, dove la danza moderna prende il sopravvento e i giovani ballerini possono dimostrare tutto il loro valore e la loro passione, ognuno con il proprio stile e voglia di stupire, ispira solo divertimento e condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.